Polsa di Brentonico: le vacanze per bambini e ragazzi nel Parco del Monte Baldo

By in
557
Polsa di Brentonico: le vacanze per bambini e ragazzi nel Parco del Monte Baldo
Polsa di Brentonico - vacanze per bambini

Il Trentino è conosciuto per le sue spettacolari montagne e i suoi incantevoli paesaggi, candidi di inverno e verde brillante d’estate. Le prime montagne che si incontrano arrivando in Trentino da sud fanno parte dell’Altopiano di Brentonico, il versante Trentino del Monte Baldo che si estende tra la valle del fiume Adige e il Lago di Garda.

Il Monte Baldo è il Parco Naturale famoso in tutta Europa per la ricchezza di piante e fiori rari, chiamato per questo “Giardino d’Italia”. In questo sorprendente territorio si trova Polsa di Brentonico, la località turistica in cui Holiday System sceglie ogni anno di organizzare le vacanze per bambini e ragazzi.

Polsa di Brentonico: la miglior scelta per le vacanze per bambini e ragazzi

Polsa è una stazione sciistica che si trova ad un’altitudine di 1.310 metri sul mare e che in estate si trasforma per accogliere bambini e ragazzi! 

Coinvolgenti attività all’aria aperta nei prati di Polsa

Gli ampi prati soleggiati vengono allestiti per ospitare tantissime attività sportive e ricreative, dalle più note a quelle più originali: tennis, calcio, pallavolo, basket, tiro con l’arco, arrampicata, equitazione, golf, crazy jump, tessuti aerei… Grazie a tutto lo spazio all’aria aperta che ha a disposizione, Holiday System  si sbizzarrisce per proporre ai ragazzi sempre qualcosa di nuovo e ogni anno l’offerta si arricchisce di un’attività diversa. 

Inoltre Polsa ospita un fantastico Park Adventure dove i ragazzi possono cimentarsi in percorsi sugli alberi predisposti nel parco, in condizioni di estrema sicurezza e sotto l’attenta supervisione degli istruttori.

 

Polsa di Brentonico - camp estivi
Polsa di Brentonico - camp estivi

Escursioni e gite nei dintorni di Polsa

Polsa è anche un ottimo punto di partenza per le escursioni! I ragazzi percorrono da qui i sentieri che attraversano le zone di battaglia della Grande Guerra, come il bellissimo Sentiero della Pace. Polsa  nel corso della Prima Guerra Mondiale era posizione di seconda linea e nel territorio circostante sono presenti numerosissime testimonianze.

Da Polsa è inoltre facilmente raggiungibile il Lago di Garda e Trento per una visita alle principali attrazioni.

 

Polsa di Brentonico - camp estivi

Vacanze di benessere ed energia a Polsa

In questo territorio incontaminato, tripudio di colori e profumi, i ragazzi vivono una vacanza fatta di benessere godendo degli effetti rilassanti dell’ambiente montano. Allo stesso tempo corpo e mente si ricaricano e i ragazzi coltivano i loro hobby e ne conoscono di nuovi. Tutto si svolge all’aria aperta in un ambiente incontaminato, nel “Giardino d’Italia”!

Come arrivare a Polsa di Brentonico

In auto: percorrere l’autostrada A22 Brennero-Modena, uscire al casello ALA-AVIO e seguire le indicazioni per Chizzola – Prada – Polsa di Brentonico. Per chi arriva da Nord percorrendo l’autostrada A22 uscire a Rovereto Sud e seguire le indicazioni per Brentonico – Polsa di Brentonico

In treno: dalla stazione FS di Rovereto (sulla linea ferroviaria Bologna- Brennero) prendere il bus per Brentonico /Prada

54321
(0 votes. Average 0 of 5)