MISURE DI PREVENZIONE, PROTEZIONE E GESTIONE DI CASI COVID-19


MISURE DI PREVENZIONE, PROTEZIONE E GESTIONE DI CASI COVID-19

MISURE DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

Il partecipante al momento della partenza o al momento dell’arrivo al camp se accompagnato dalla famiglia, dovrà obbligatoriamente essere in possesso della certificazione che comprovi di essersi sottoposto ad un tampone nelle 48 ore antecedenti la data di partenza, con risultato negativo.

Le vacanze si svolgeranno nel pieno rispetto delle Linee guida nazionali per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, pubblicate dal Dipartimento per le politiche della famiglia e delle Linee guida della Provincia autonoma di Trento per la gestione in sicurezza dei servizi conciliativi ed estivi 2021 per bambini/e e adolescenti.

DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE E UTILIZZO DEGLI SPAZI INTERNI ED ESTERNI

Verranno formati piccoli gruppi in base al tema della vacanza scelta e all’età. Ogni partecipante svolgerà tutte le attività solo con i membri del proprio gruppo.

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto dei protocolli ministeriali e/o della Provincia Autonoma di Trento, privilegiando attività all’aria aperta. Gli spazi interni a disposizione sono sufficientemente ampi da garantire il corretto distanziamento.

PERSONALE A DISPOSIZIONE DEI RAGAZZI

Gli operatori lavoreranno con un unico gruppo per garantire la possibilità di puntuale tracciamento in caso di contagio. Saranno a disposizione un massimo di 3 operatori per gruppo.

MISURE GENERALI DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

Verranno applicate le seguenti misure:

  • pratiche di igiene quali il lavaggio frequente delle mani e la non condivisione di oggetti personali. Lo staff darà tutte le indicazioni e saranno presenti segnaletiche e cartellonistica per la pratica di comportamenti corretti per la prevenzione e la protezione;
  • pulizia e disinfezione con prodotti adeguati di ambienti, servizi igienici,  biancheria, materiali, strumenti e giochi utilizzati. Durante la pulizia verrà garantita l’adeguata areazione;
  • areazione degli spazi chiusi;
  • utilizzo dei dispositivi: forniremo mascherine a tutti gli operatori e a tutti i partecipanti, che dovranno obbligatoriamente indossarle secondo le normative vigenti;
CONSUMO DEI PASTI

Verranno serviti pranzi e cene in sale ristoranti, in tavoli riservati esclusivamente al singolo gruppo e nel rispetto del distanziamento.

PERNOTTAMENTO

I partecipanti dormiranno in stanze dove è garantiti spazi e distanze come previsto dalla normativa.

GESTIONE DI EVENTUALI CASI RICONDUCIBILI AL COVID-19

Il partecipante eventualmente sottoposto ad isolamento a seguito di un tampone con esito positivo e/o perché isolato a seguito di disposizione delle Autorità competenti, non potrà permanere in struttura e dovrà essere preso in carico dal genitore entro la giornata o al massimo entro le 24h. Holiday System, nelle settimane precedenti l’inizio della vacanza, invierà alla famiglia del partecipante un patto di corresponsabilità con tutte le indicazioni legate alle disposizioni ed ai protocolli adottati.