Tennis per bambini: quando iniziare?

By in
463
Tennis per bambini: quando iniziare?

Come avviene per tutti gli sport, i bambini si avvicinano al tennis come un gioco divertente e così è giusto che lo vivano!

I bambini possono iniziare a giocare a tennis in tenera età, l’importante è che il piccolo abbia già sviluppato coordinazione e capacità di maneggiare oggetti. Se il bambino non è ancora in grado di tenere la racchetta in mano, non solo non riuscirà a giocare, ma proverà un senso di insoddisfazione.

Inoltre, inizialmente, il bambino deve divertirsi a muovendosi, colpendo la pallina e giocando! Non deve quindi essere subito inserito in un contesto competitivo e agonistico perché ogni cosa ha il suo tempo. Gli insegnanti professionisti di tennis sanno bene che solo avvicinandosi in questo modo ludico formativo alla disciplina, il tennis potrà diventare una passione!

Il tennis rimane comunque uno sport che può essere scoperto anche da bambini in età avanzata (8- 10 anni) e dare allo stesso modo grandi soddisfazioni in termini di divertimento e di sviluppo di capacità.

Quindi, quando iniziare a giocare a tennis? Non conta l’età, ma il contesto e le modalità dell’allenamento. Per il bambino è importante immergersi un ambiente sereno e accogliente e imparare le regole e la pratica in modo giocoso.

Tennis per bambini anche in vacanza

Un corso estivo di tennis è un approccio ideale per i bambini! In vacanza, in un contesto di totale relax e svago, giocano e si formano. Il tennis viene vissuto come un’attività divertente e un momento per stare con gli amici! Infatti giocando a tennis i bambini socializzano, oltre a sviluppare importanti abilità come l’attenzione, la coordinazione, la velocità e l’agilità. Imparano a stare assieme e a relazionarsi sia con il compagno di squadra, sia con l’avversario. Quando i bambini giocano a tennis possono facilmente stringere amicizie che durano per sempre.

Per questo, anche per i giovani che già praticano tennis nel corso dell’anno, continuare a farlo anche in vacanza è un’ottima occasione per tenersi allenati e trascorrere tempo prezioso con i coetanei.

Camp tennis: le vacanze fatte di sport e amicizie

Amiamo il tennis e con la collaborazione di istruttori federali, ogni estate organizziamo camp di tennis con l’obiettivo di far conoscere questo sport ai più giovani insegnando loro le tecniche e i valori relazionali. I ragazzi vengono accompagnati nel loro percorso da istruttori federali che mettono in gioco tutta la loro esperienza in un clima rilassante nella splendida località di Polsa di Brentonico, nel Parco Naturale del Monte Baldo.

I valori aggiunti dei nostri camp estivi di tennis sono infatti la splendida location e le coinvolgenti attività a cui i ragazzi possono partecipare quando non sono impegnati negli allenamenti. Calcio, basket, pallavolo, equitazione, arrampicata, crazy jump, tessuti aerei, golf… sono solo alcune delle attività extra che proponiamo. Perché non c’è vacanza senza divertimento!

Scopri il programma del Tennis Tennis  Camp >

Camp tennis
54321
(0 votes. Average 0 of 5)